Montaggio Climatizzatori ad Ostia

Anche nel nostro quartiere, ad Ostia, le estati sono particolarmente afose. Nonostante il vento che spesso soffia sul litorale le temperature spesso superano i 30 gradi con tassi di umidità molto alti. Il condizionatore ci può salvare, è un alleato utile. Montiamo climatizzatori ad Ostia da 20 anni e siamo in possesso del patentino da frigorista, necessario per questo tipo di intervento.

Il prezzo del montaggio del climatizzatore è chiaro fin dall’ inizio: 200 euro + iva per un’installazione muro-muro, ovvero motore nella parte esterna della parete e split internamente. Ci sono da aggiungere 30 euro per le staffe che sorreggono l’unità esterna se non le avete. Il resto è tutto compreso: materiali, canaline per nascondere fili e tubi, allaccio alla corrente elettrica nella piú vicina scatola di derivazione o presa.

Chiama il numero 3387489856 per MONTARE UN CONDIZIONATORE AD OSTIA – ACILIA – INFERNETTO – FIUMICINO

Ovviamente non tutte le installazioni sono così facili. Spesso utilizziamo un balcone per il motore esterno su cui non affaccia la stanza da climatizzare. Dobbiamo quindi stendere i tubi di rame per le varie stanze, bucando magari piú pareti. In questo caso il prezzo non è piu’ lo stesso, generalmente contiamo 25 euro al metro da aggiungere al prezzo base. Ma è una stima di massima, in questi casi occorrerebbe fare un sopralluogo.

In alcuni appartamenti non ci sono nemmeno i balconi. In questi casi, previo assenso del condominio, l’unità esterna può essere montata sulla facciata dell’ edificio, sotto o al lato della finestra. Un lavoro difficile ma che facciamo con competenza e, soprattutto, in sicurezza, visto che il motore deve essere legato e appoggiato dall’ alto sulle staffe di supporto.

condizionatore-ostia
Se montiamo il condizionatore sotto la finestra oppure al lato esiste il problema della raccolta della condensa. Il motore getta molta acqua, frutto dell’ umidità della stanza climatizzata, specie in estate. La facciamo sgocciolare di sotto oppure, possiamo raccoglierla tramite una tanica o mandarla direttamente in qualche tubo di scarico, come quello della raccolta piovana.

Effettuiamo anche ricarica gas per condizionatori e frigoriferi ad Ostia. Di base un condizionatore non ha bisogno di essere ricaricato del suo gas, quello che gli permette di “fare il freddo”. Questo se l’installazione è avvenuta a “regola d’arte”. Può succedere nel corso del tempo però che le “cartelle” ovvero i raccordi dei tubi, si allentino leggermente. In questo caso ci possono essere del micro fuoriuscite di gas che nel corso del tempo inficiano sull’ efficienza in raffreddamento del condizionatore. La ricarica del gas costa 100 euro + iva, per gas R410A, R32. Il vecchio R22 è ancora disponibile, solo per la ricarica, non per le nuove installazioni perchè considerato troppo tossico.

I nuovi condizionatori montano quasi tutti il gas R32, piú “ecologico” rispetto agli altri. Quando abbiamo effettuato la ricarica rifacciamo nuovamente “le cartelle”, questo per evitare ce dopo 1 anno i pochi mesi dobbiate ricaricare nuovamente.

Se il vostro condizionatore raffredda poco o non fredda piú come una volta potete chiamarci AL 3387489856 per prendere un appuntamento per ricaricare il condizionatore ad OSTIA, ACILIA, INFERNETTO, OSTIA ANTICA, FIUMICINO, DRAGONA, SPINACETO, MOSTACCIANO, TORRINO, VITINIA, EUR.

Lascia un commento